Alta Langa DOCG Ispiro Brut 2017

Bosca

Piemonte

Note di degustazione

Aspetto:

Giallo paglierino intenso con riflessi dorati.

Naso:

Intenso, note fresche fruttate (di mela e pesca bianca), floreali (di acacia) ed eteree si alternano a note più complesse e ossidate di frutta secca e canditi, di lievito che donano complessità ed armonia.

Palato:

Ottima struttura e alcolicità, avvolgente, secco, con un’acidità perfettamente bilanciata.

Giudizio complessivo:

Una bottiglia nata per celebrare i 190 anni della cantina. Ma soprattutto un grande Metodo Classico piemontese. Questo Alta Langa DOCG targato Bosca sorprende per il perfetto equilibrio tra corpo e freschezza, oltre che per la lunga persistenza retro-olfattiva. Raffinata e fuori dagli schemi la bottiglia, è caratterizzata da un look decisamente contemporaneo.

Degustato da:

Andrea Zanfi

Bottiglie prodotte:

1644

Scheda tecnica

Colore: 

Bianco

Dosaggio:

Brut

Tiraggio:

Giugno 2018

Affinamento:

48 mesi

Uvaggio:

Chardonnay e Pinot nero

Zuccheri:

6,2 g/l

Sboccatura:

Giugno 2022

Prezzo:

23 €

Contatti

Bosca

Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

Per Bosca, dal 1831, stappare significa portare, con maestria e audacia, l’entusiasmo delle bollicine italiane a tutti. Ovunque e sempre.
Canelli. Qui è iniziata e qui continua. Dopo sei generazioni. Allo stesso modo. Una storia declinata sempre e soltanto al tempo presente.
Nasce da desideri ancora una volta controcorrente e ha l’obiettivo di raccontare nuovi modi di vivere le bollicine trasformando il rito consolidato del brindisi in un’esperienza nuova e non convenzionale: più facile, quotidiana e inclusiva.
Perché essere Bosca, in fondo, significa esplorare. Come dei veri pionieri.

Condividi su: