OBICÀ MOZZARELLA BAR e il suo “SUMMER DELIGHTS”: il menu estivo dell’anniversario

Di Silvana Delfuoco

Anima italiana e spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, allo scopo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti. Questo è l’obiettivo di Obicà Mozzarella Bar, brand simbolo dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo che quest’anno festeggia il suo 20° compleanno.

E, proprio per l’occasione,  presenta il menu estivo “Summer Delights”, una nuova proposta food tra inediti accostamenti e  grandi classici, cui si affiancheranno, da giugno a dicembre,  gli “Anniversary Special”, che omaggiano le specialità e i produttori che hanno fatto la storia di Obicà negli ultimi vent’anni.

Sediamoci dunque a tavola e scegliamo i nostri piatti.

Si va dai freschi e veloci Small Plates, ottimi per chi va di fretta,  tra cui l’originale  Tartare di Pomodoro, o anche  la Panzanella di Mare con Gamberi, Calamaretti, Pomodori Datterini Gialli e Rossi, e i golosi Crostini, come quello con Mozzarella di Bufala Campana DOP Affumicata e Friggitelli saltati con Alici.

Tra i primi invece, non mancano mai gli Spaghetti alla Chitarra, mentre, tra i secondi, ecco il Fritto dell’Orto o le Insalate, come la stagionale Burrata e Fragole. Infine ci sono sempre le Pizze: nuovissime,  Pesto e Stracciatella, o  Filetto di Tonnetto con Filetti di Tonnetto Alletterato, Pomodoro biologico e Pomodori Datterini Gialli.

Novità anche all’ora dell’aperitivo, con i food pairing, che comunque vanno benissimo anche  in abbinamento ai piatti. Obicà propone “Viaggio in Italia”, un’esclusiva drink list firmata dal beverage specialist Luca Scrimenti e dedicata alle sei città in Italia in cui è presente il marchio, ognuno con alla base il suo ingrediente più tipico: Vermouth Bianco Del Professore per  Torino;  Campari per Milano;   Gin per Firenze;  Sambuca per Roma; Mirto per Cagliari;  e infine Passito di Pantelleria DOC per   Palermo.

Per non dimenticare che, almeno a tavola, l’estate è ormai davvero alle porte.

www.obica.com