Quattro pilastri per una solida realtà: è Amorim Cork Italia
Da leader nella produzione e vendita di tappi in sughero, Amorim Cork Italia insegna che gli investimenti in ricerca e sviluppo, rivolti alla perfezione sensoriale, sono fondamentali e nel pieno rispetto del vino, così da garantire i prodotti più sicuri sul mercato. Molecole come il tca e altri componenti responsabili di deviazioni invalidanti sono infatti eliminati dai tappi Amorim. E il fiore all’occhiello dell’azienda è proprio l’avanguardia tecnologica, basata su quattro solidi pilastri.
Il primo, che evoca la genuinità fin dal nome, è Naturity®, tecnologia che supera tutte le conoscenze nella lotta contro il tca e oltre 150 composti off-flavors, rimuovendoli direttamente dai tappi monopezzo. Un brevetto esclusivo, una combinazione unica al mondo, in condizione di sottovuoto, tra temperatura, vapore acqueo e tempo.
Protagonista degli ultimi anni, poi, è l’evoluzione ND-Tech®, tecnologia di analisi individuale, tappo a tappo, tramite gascromatografia. È una perfetta compiutezza per i monopezzo e, nella versione Icon, porta l’esperienza a livello premium con la personalizzazione ad alta definizione.
A cambiare l’approccio alla sostenibilità per tutto il settore è Xpür®, la più efficace tecnologia per l’eliminazione del tca dai tappi di sughero microagglomerati, che sfrutta la CO2 nello stato supercritico per attraversare il sughero con un’estrazione spinta. Nella declinazione Qork, dal collante a base vegetale, certifica anche la sostenibilità totale. Infine, la quarta eccezionale avanguardia della proposta Amorim è Cork Nova®, per il trattamento delle rondelle in sughero naturale dei tappi Twin Top Evo e Spark. Abbatte il tca e rimuove i composti devianti per il quadro evolutivo del vino, anche il più delicato e sensibile.
Insomma, una leadership globale e tecnologica inarrestabile, sempre accompagnata da un occhio di riguardo verso l’ambiente: il vino è una materia sostenibile e il packaging deve essere coerente. Amorim Cork rimane, anche in questo caso, una certezza: offre tappi con la CO2 trattenuta garantita e con la certificazione forestale Fsc.
Amorim Cork Italia S.p.A.
Via Camillo Bianchi, 8 Z.I. Scomigo – 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 394971 – Fax 0438 394607
e-mail: mail.acit@amorim.com