Valdo Spumanti presenta IKI, nuovo spumante extra dry ideale per accompagnare pranzi e cene d’estate

Comunicato Stampa

 

IKI è una parola giapponese che custodisce un ideale estetico particolare, eleganza e raffinatezza si esprimono in maniera naturale e sincera. 

La storica cantina di Valdobbiadene, di proprietà della Famiglia Bolla, recentemente premiata come miglior produttore di spumanti d’Italia al Berliner Wine Trophy Winter Edition 2023, presenta IKI, uno spumante dal perlage fine, capace di riassumere tutto il fascino del Blanc de Blancs.

IKI si caratterizza per il suo colore giallo paglierino con luminosi riflessi verdolini, per il bouquet molto fine e fruttato che spazia tra il floreale e la mela verde, dal gusto persistente, vivace e aromonioso.

Questo nuovo spumante Extra Dry di Valdo, seducente e dal carattere dirompente, rappresenta l’essenza di un territorio unico, da cui nascono uve di grande qualità, accuratamente selezionate nelle più prestigiose zone vitivinicole del Veneto.

IKI è lo spumante ideale per accompagnare tutto il pasto, da servire a 6-7 °C, si sposa ottimamente anche con la cucina più sofisticata di pranzi e cene al mare o aperitivi a casa in terrazza.